Ordina oggi e le spese di spedizione sono gratis

Service
Hotline

+49 30-40054450
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00

Termini e condizioni


  1. Parti contraenti, campo di applicazione
  2. Conclusione del contratto
  3. Prezzi
  4. Termini di pagamento
  5. Diritto di recesso
  6. Condizioni di consegna
  7. Garanzia
  8. Riserva di proprietà
  9. Interdizione di compensazione, diritti di retenzione
  10. Diritti d‘autore
  11. Concessione di licenza
  12. Responsabilità penale, diritto di rifiuto della prestazione
  13. Clausule inefficaci, tribunale
  14. Diritto in vigore
  1. Parti contraenti, campo di applicazione
    1. Le parti contraenti entro il quadro dei seguenti termini e condizioni commerciali generali sono la XXLPIX GmbH (anche indicata come « XXLPIX ») e il cliente.
    2. Tutte le consegne e prestazioni che la XXLPIX fornisce per i clienti sono effettute esclusivamente sulla base delle seguenti condizioni commerciali generali nella legislazione in vigore al momento della stipula del contratto.
    3. Non sono ammesse regolamentazioni differenti. Disposizioni diverse da quelle qui indicate non sono efficaci se non nel caso di un accordo scritto tra XXLPIX e il rispettivo cliente.
    4. Le condizioni generali di vendita nella loro attuale regolamentazione, al momento della vendita, sono efficaci anche per ordini futuri anche se non stipulate espressamente.
  2. Conclusione del contratto
    1. Le offerte di XXLPIX sulle sue pagine internet rappresentano un invito non vincolante per i clienti ad acquistare delle merci presso XXLPIX.
    2. Attraverso l’ordine delle merci mediante la compilazione e l’invio del form su internet, e-mail, fax, telefono, posta o mediante l’utilizzo del software Up-load predisposto , il cliente si impegna alla conclusione di un contratto. L’offerta è al più tardi vincolante non appena raggiunge le interfacce di XXLPIX.
    3. L’ordine viene accettato con l’invio di una conferma dell’ordine o con l’invio della merce ordinata da XXLPIX. La conferma dell’ordine viene inoltrata entro 48 ore per e-mail. Dopo la scadenza di questo termine l’ordine risulta rifiutato.
  3. Prezzi
    1. Tutti i prezzi citati includono le rispettive tasse giuridiche sul valore aggiunto in vigore (attualmente 19%) senza spese di imballaggio e di spedizione.
    2. Le spese di imballaggio e di spedizione (spese di spedizione) vengono indicate specificatamente nella fattura in conformità con le nostre disposizioni.
    3. Tutti i prezzi indicati , incluse spese di imballaggio e di spedizione, sono validi al momento in cui viene effettuato l’ordine. Con l’aggiornamento del sito internet da parte di XXLPIX tutti i prezzi e le altre indicazioni sulle merci precedenti sono da considearsi non validi. Tous les prix cités, aussi pour emballage et expédition, ne comptent qu’au moment de la commande. Il fattore decisivo è rappresentato dalla regolamentazione in vigore al momento dell’ordine.
  4. Termini di pagament
    1. Il cliente può scegliere il metodo di pagamento.
    2. Per il pagamento con fattura il cliente ha l’obbligo di effettuare il pagamento entro otto giorni. Il pagamento si considera effettuato nel momento in cui XXLPIX può disporre dell’importo.
    3. Se il cliente sceglie il prelievo dal suo conto l’importo della fattura sarà prelevato il giorno della spedizione. In caso di mancata copertura della somma o di dati bancari non corretti, in particolare le spese di riaddebito o ulteriori costi bancari sono a carico del cliente.
    4. In caso di ritardo nel pagamento la XXLPIX può richiedere gli interessi del ritardo sulla base del tasso di interesse legale in vigore. La rivendicazione di altre penalità resta immutata e riservata.
    5. I costi del pagamento, in particolare per quanto riguarda i bonifici esteri restano a carico del cliente.
  5. Diritto di recesso
    1. Il diritto di recessione
      deve essere esercitato entro quattordici giorni dalla stipulazione del contratto senza dover indicarne i motivi. Il termine di quattordici giorni si intende a partire dal momento in cui il cliente, o un terzo da lui incaricato, entra in possesso della merce. Il cliente deve notificare la sua decisione al venditore: XXLPIX GmbH, Alexanderstraße 7, 10178 Berlin, Telefono: 0049 30-40054450; Fax : 0049 30-40054429, indirizzo e-mail : service@xxlpix.net, indicando i motivi del recesso (tramite posta, fax o e-mail). Si può utilizzare il form predisposto diritto di recesso o si può inviare una comunicazione tramite il nostro sito (www.foto-acrilico.it). Se utilizza questa possibilità riceverà una risposta immediata (p.e. via e-mail) con la conferma di ricevuta della richiesta di recesso. Per rispettare i termini entro cui esercitare il diritto di recesso è sufficiente che la comunicazione rientri nei termini previsti.
    2. Conseguenze del recesso
      Se decidete di recedere dal contratto vi rimborseremo l’importo totale precedentemente pagato comprese le spese di spedizione (fatta eccezione per servizi supplementari come le modalità di spedizione non standard) immediatamente e al più tardi entro quattordi giorni dopo la vostra comunicazione di recesso. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento scelto per l’acquisto a meno che non venga stabilito altrimenti tra le parti contraenti; il rimborso non verrà fatturato. Possiamo trattenere il rimborso fino alla ricevuta delle merci nei nostri locali o fino a quando non abbiamo la conferma della spedizione. Le merci devono essere rispedite immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni a partire dalla comunicazione di recesso. La scadenza viene rispettata se la merce viene rispedita prima della scadenza stabilita di quattordici giorni. I costi di spedizione sono a vostro carico. In caso di un’eventuale perdita di valore della merce sarà effettuata una verifica sullo stato, le qualità e la funzionalità dei prodotti per stabilirne la responsabilità.
    3. Esclusione diritto di recesso
      Il diritto di recesso non è da considerarsi valido per contratti di vendita di prodotti che non sono prefabbricati e per i quali la fabbricazione necessita una scelta individuale o l’accordo del cliente o che sia legato esplicitamente al cliente.
  6. Condizioni di consegna
    1. La consegna avviene mediante spedizione all’indirizzo indicato dal cliente secondo le condizioni stabilite sul sito.
    2. I tempi di consegna dipendono dalle informazioni indicate sul sito e dalle comunicazioni date al cliente nella conferma dell’ordine. Le informazioni sui termini di consegna non sono mai vincolanti se non altrimenti stabilito per iscritto. Ogni consegna è con la riserva che la stessa XXLPIX riceva le merci puntualmente e regolarmente.
    3. Se un prodotto ordinato non dovesse essere disponibile per ragioni non imputabili a XXLPIX, l’azienda XXLPIX è autorizzata a proporre al cliente un prodotto equivalente a quello ordinato per qualità e prezzo o a recedere dal contratto. LXXLPIX informerà immediatamente il cliente della mancata disponibilità e in caso di recesso rimborserà tempestivamente al cliente gli eventuali pagamenti effettuati.
    4. XXLPIX è autorizzata a effettuare delle consegne parziali. Il ritardo nella consegna non concede al compratore il riconoscimento di danni o interessi a meno che non si tratti di una negligenza o di errori a carico di XXLPIX. Il cliente ha diritto ad altre eventuali reclamazioni.
    5. Se i ritardi nella consegna non dipendono da ragioni imputabili a XXLPIX (forza maggiore, responsabilità di terzi e altro) i termini previsti verranno conformemente prolungati. Il cliente verrà informato immediatamente. Se le cause del ritardo si protraggono per oltre quattro settimane a partire dalla stipula del contratto entrambe le parti sono autorizzate a recedere dal contratto.
    6. La consegna avviene dietro pagamento di un importo forfait delle spese di imballaggio e spedizione (§ 3 al. 2), l’importo esatto viene calcolato appositamente per ogni spedizione.
    7. Se il cliente non è in casa al momento della consegna del pacco e questo non viene ritirato dall’ufficio postale entro sette giorni lavorativi o se il cliente si rifiuta di accettare il pacco, la XXLPIX ha il diritto di annullare l’ordine e di recedere dal contratto.
  7. Garanzia
    1. Le reclamazioni del cliente nei confronti di XXLPIX, devono essere presentate in conformità alle legge ed entro le scadenze legali prestabilite se non altrimenti stabilito da nuove regolamentazioni. I termini di garanzia vigenti sono di due anni. Il cliente deve segnalare immediatamente difetti subito evidenti, entro due settimane dalla consegna del prodotto. Non sono ammesse reclamazioni che non rispettano questa condizione.
    2. Un difetto materiale non esiste se la qualità del prodotto consegnato corrisponde agli standard tecnici dell’elaborazione e dello sviluppo della fotografia digitale. Differenze nei colori tra le immagini e i file dati originali non possono essere tecnicamente evitate e non costituiscono pertanto un difetto materiale. Allo stesso modo un deterioramento della qualità non è dovuto a una qualità insufficiente (p.e. la risoluzione dei file dell’immagine originale) non va considerata un difetto materiale. Non viene stabilita una particolare qualità della merce in consegna.
  8. Riserva di proprietà
    1. Fino al momento del pagamento completo la merce ordinata resta proprietà di XXLPIX.
    2. Prima del trasferimento di proprietà non sono ammesse cessioni ulteriori, affitti, impegni, cessioni a titolo assicurativo, né trattamenti, altre trasformazioni o disposizioni senza il consenso di XXLPIX.
  9. Interdizione di compensazione, diritti di retenzione
    1. Il cliente non è autorizzato a compensare i diritti di pagamento di XXLPIX con i propri, a meno che le esigenze del cliente non siano incontestabili o abbiano forza di legge.
    2. Il cliente non è autorizzato a opporre una retenzione sui diritti di pagamento di XXLPIX – anche in caso di difetti– a meno che non risulti diversamente dal rapporto contrattuale.
  10. Diritti d‘autore
    1. Il cliente è il solo responsabile per il contenuto dei dati trasmessi. I diritti d’autore, di marchio o altri diritti vengono presupposti per i lavori, i dati e le immagini trasmesse così come per l’archiviazione delle immagini.
    2. Se si verifica una violazione di diritti di questo genere il cliente è obbligato a esonerare dalle responsabilità XXLPIX in caso di rivendicazione di un terzo. Questo avviene con l’assunzione di debito nei confronti della parte lesa. Se questa non dovesse accettare l’assunzione di debito il cliente è tenuto a esonerare XXLPIX dal rapporto giuridico interno per qualsiasi ricorso. In questo caso il cliente sosterrà la difesa di XXLPIX. Le spese legali (avvocato, tasse, multe ecc.) sono a carico del cliente.
  11. Concessione di licenza
    1. Il cliente conserva tutti i diritti sui documenti trasferiti a XXLPIX dal cliente stesso o da persone da questo autorizzate.
    2. Per la messa in vigore del contratto il cliente garantisce a XXLPIX il diritto, senza alcuna restrizione temporale o spaziale, di utilizzare i dati immagine per le prestazioni da fornire entro i termini previsti dal contratto. In questo caso rientrano la registrazione, la moltiplicazione e il trattamento dei dati immagine. Questo non esclude il diritto di mettere le immagini a disposizione di terzi per interventi di risoluzione di problemi.
  12. Responsabilità penale, diritto di rifiuto della prestazione
    1. Il cliente è responsabile della legalità dei contenuti. Con la richiesta dell’ordine assicura che i contenuti dei file immagini trasmessi non trasgrediscano il codice penale, in particolare gli articoli §§ 86 ff., 184 ffl. XXLPIX non è inoltre obbligata a effettuare delle prestazioni che possano incorrere nella violazione della legge da parte di XXLPIX.
    2. XXLPIX è tenuta a sporgere denuncia per quei contenuti dei file inviati dal cliente che infrangono le diposizioni penali. La XXLPIX è inoltre autorizzata a negare la prestazione e a recedere dal contratto.
    3. La XXLPIX è autorizzata ma non obbligata a verificare la legalità dei contenuti presentati dal cliente nel suo album web. Come stabilito dal regolamento di XXLPIX l’azienda è autorizzata a eliminare senza previo avviso i contenuti che contravvengono al diritto in vigore. In caso di reclami o di obiezioni di terzi contro le informazioni del cliente, per qualsivoglia ragione giuridica, XXLPIX eliminerà completamente i contenuti. Un ricorso nei confronti di XXLPIX per il blocco dei contenuti, conformemente alla reclamazione di un terzo, è escluso, fatto salvo per casi di grave negligenza o di eliminazione ingiustificata da parte di XXLPIX.
  13. Clausule inefficaci, tribunale
    1. Se uno o più articoli del presente regolamento dovessero essere inefficaci la validità dell’intero contratto non risulta compromessa. Le clausule inefficaci vengono sostiuite dalle relative regolamentazioni giuridiche.
    2. Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica nel campo del diritto pubblico o rappresenta un potere del diritto pubblico, Berlino è un tribunale esclusivo per tutte le controversie risultanti direttamente o indirettamente da un rapporto contrattuale. Lo stesso vale quando il cliente non ha una giurisdizione competente sul territorio nazionale, ha trasferito all’estero il suo domicilio o la sua residenza abituale o se è sconosciuta nel momento in cui si verifica l’azione legale.
  14. Diritto in vigore
    1. Il diritto tedesco viene applicato per la la conclusione e la regolamentazione di tutti i contratti.
    2. L’entrata in vigore del diritto delle NU è escluso.

Ora carica foto


Seleziona file

o

Trascina qui l'immagine


Indicazioni: Formati richiesti JPG o PNG
max. dimensione file 50 MB

L'immagine viene trasferita. Ancora un attimo di pazienza...

La nostra offerta: Abbonati ora alla newsletter e la spedizione è gratuita!*

*cancellazione sempre possibile. Consegna gratuita per ordini del valore di 25 €

Risparmia le spese di spedizione

No, non voglio la spedizione gratuita

procedi senza sconto

Ok! Ha funzionato.

Con questo codice
la spedizione sarà gratis!

Il codice viene trasferito automaticamente.

Assicurati la spedizione gratis e abbonati alla Newsletter*

*cancellazione sempre possibile. Consegna gratuita per ordini del valore di 25 €

, voglio una consegna gratuita

Codice di spedizione gratuita:

Il codice viene trasferito automaticamente.

Ora carica foto

L'immagine viene trasferita. Ancora un attimo di pazienza...